Importazione SVG as geometry incompleta

Forum per le domande e le discussioni in Italiano
Forum rules
regole del forum e le informazioni utili

Importante: PRIMA di chiedere aiuto leggete qui!
renatorivo

Re: Importazione SVG as geometry incompleta

Postby renatorivo » Wed Feb 22, 2017 9:32 pm

frenksisco wrote:Quello che prima era un unico oggetto vettoriale è stato scomposto nei 9 sottooggetti che lo compongono.........

Purtroppo non ho trovato nesuna combinazione di esportazione/importazione che restituisca un unico oggetto.
L'unica strada un po' veloce che ho trovato per ricostruire la faccia traforata è quella di selezionare tutti gli elementi e creare un composto con Part -> Crea composto. Il risultato può essere estruso e crea un solido valido.
Non è esattamente quanto cercato, però è abbastanza veloce. Non si devono rifare tutte le booleane e, se in questo vogliamo vedere un piccolo aspetto positivo, permette anche delle selezioni parziali.
composto-da-svg.png
composto-da-svg.png (14.77 KiB) Viewed 122 times

Inoltre dallo stesso disegno Inkscape
facce da svg.png
facce da svg.png (37.62 KiB) Viewed 118 times

Renato
frenksisco

Postby frenksisco » Wed Feb 22, 2017 11:03 pm

Ti ringrazio! Si dai crea composto è già qualcosa. Ovviamente la cosa migliore sarebbe vedere importare un oggetto composto già come composto senza dovere intervenire. Speriamo nei futuri sviluppi.
Ok allora mi resta solo da capire perchè dal progetto svg "serio" mi spariscono 2terzi dei tracciati e poi sono a cavallo
samarra

Postby samarra » Fri Mar 17, 2017 7:25 am

frenksisco wrote:Ti ringrazio! Si dai crea composto è già qualcosa. Ovviamente la cosa migliore sarebbe vedere importare un oggetto composto già come composto senza dovere intervenire. Speriamo nei futuri sviluppi.
Ok allora mi resta solo da capire perchè dal progetto svg "serio" mi spariscono 2terzi dei tracciati e poi sono a cavallo

Ciao frenksisco,

Ho anche io ho un problemino simile, ringrazio se la community se ci dara una mano a capire dove sta il problema! :ugeek:
frenksisco

Postby frenksisco » Fri Mar 17, 2017 6:24 pm

Ah guarda almeno il conforto di non essere il solo a cui succede... Si si speriamo che con i prossimi aggiornamenti la cosa si risolva perchè così non ci posso proprio lavorare
renatorivo

Postby renatorivo » Tue Mar 28, 2017 4:02 pm