Ambiente scketcher. Vincolare disegni.

Forum per le domande e le discussioni in Italiano
Forum rules
regole del forum e le informazioni utili

Importante: PRIMA di chiedere aiuto leggete qui!
Post Reply
renatoneuno
Posts: 11
Joined: Thu Nov 24, 2016 11:25 am

Ambiente scketcher. Vincolare disegni.

Post by renatoneuno »

Innanzitutto un buon giorno generale a voi e famiglie.

Mi trovo a disegnare in ambiente scketcher particolari complessi ed ho difficoltà nell'identificare punti non ancora vincolati.

C'é qualche barbatrucco (od opzione) che mi aiuti ad identificare quei malefici due punti che talvolta mi mancano senza dover impazzire?
:-)

Grazie per la comprensione e, perché no, auguri per un fine settimana pieno di belle cose.

Renato ( quello che ha ancora tanto da imparare....)
:D
:P

OS: Windows 7
Word size of OS: 64-bit
Word size of FreeCAD: 64-bit
Version: 0.16.6706 (Git)
Build type: Release
Branch: releases/FreeCAD-0-16
Hash: f86a4e411ff7848dea98d7242f43b7774bee8fa0
Python version: 2.7.8
Qt version: 4.8.7
Coin version: 4.0.0a
OCC version: 6.8.0.oce-0.17
renatorivo
Veteran
Posts: 2611
Joined: Tue Feb 21, 2012 8:07 pm
Location: Torino - Italy

Re: Ambiente scketcher. Vincolare disegni.

Post by renatorivo »

renatoneuno wrote:C'é qualche barbatrucco (od opzione) che mi aiuti ad identificare quei malefici due punti che talvolta mi mancano senza dover impazzire?
Di solito provando a trascinare gli elementi dello schizzo si riesce a individuare quelli che si possono ancora muovere, a volte però questo è più facile a dirsi che a farsi.
C'è la macro Shake_Sketch che è utile in questi casi, però bisogna applicarla ad una copia perché può danneggiare lo schizzo.
renatoneuno wrote:Renato ( quello che ha ancora tanto da imparare....)
Siamo tutti qui per imparare :D

Renato
renatoneuno
Posts: 11
Joined: Thu Nov 24, 2016 11:25 am

Re: Ambiente scketcher. Vincolare disegni.

Post by renatoneuno »

Di solito provando a trascinare gli elementi dello schizzo si riesce a individuare quelli che si possono ancora muovere, a volte però questo è più facile a dirsi che a farsi.
C'è la macro Shake_Sketch che è utile in questi casi, però bisogna applicarla ad una copia perché può danneggiare lo schizzo.


Stavo impazzendo per trovare un paio di vincoli mancanti in uno scketcher con decine di vincoli.
Ho installato la macro che mi hai consigliato ed ho trovato subito I due fetenti..... Grazie!!

Per la dicitura.... Ovvio, ma dato che abbiamo lo stesso nome dovevo differenziarmi in qualche modo....
:D :lol: :D :P
Post Reply