consiglio per stampante 3D

Forum per le domande e le discussioni in Italiano
Forum rules
regole del forum e le informazioni utili

Importante: PRIMA di chiedere aiuto leggete qui!
Post Reply
massimo67
Posts: 29
Joined: Fri Nov 25, 2016 1:05 pm

consiglio per stampante 3D

Post by massimo67 »

ho chiesto una stampa del mio prototipo. ...una scatoletta di pochi cm. mi hanno chiesto 90 euro :o

su Aliexpress ci sono stampanti 3D pazzesche. mi date un consiglio. vorrei farmi le scatolette da solo.
renatoneuno
Posts: 11
Joined: Thu Nov 24, 2016 11:25 am

Re: consiglio per stampante 3D

Post by renatoneuno »

Anche io mi sono trovato nelle tue stesse condizioni. :roll: :roll:
Dopo varie ricerche mi sono orientate su quella che viene considerata una delle migliori stampanti 3D a filamento:
La Zortrax M200. :shock: :shock:
Sono contento del prodotto ma non sperare di poter raggiungere I risultati di precisione dei server di stampa professionali....

Se mi serve un prototipo (o una piccolo serie) quotato al centesimo mi affido lo stesso ai server di stampa (circa la stessa cifra che hai scritto tu).
Saluti 8-)
Renatoneuno
Pierpaolo
Posts: 32
Joined: Fri Apr 01, 2016 8:05 am

Re: consiglio per stampante 3D

Post by Pierpaolo »

Anche io consiglio la zortrax M200.
Tra tutte le stampanti 3d che ci sono in circolazione questa è una delle migliori!
User avatar
Decibel
Posts: 11
Joined: Fri Nov 04, 2016 5:23 pm

Re: consiglio per stampante 3D

Post by Decibel »

massimo67 wrote: Fri Dec 23, 2016 7:03 pm ho chiesto una stampa del mio prototipo. ...una scatoletta di pochi cm. mi hanno chiesto 90 euro :o

su Aliexpress ci sono stampanti 3D pazzesche. mi date un consiglio. vorrei farmi le scatolette da solo.
Davvero costa cosi' tanto un prototipo di plastica?
Io speravo in pochi euro.
limonegiallo

Re: consiglio per stampante 3D

Post by limonegiallo »

ciao anche io sono interessato .. ho googlato un po e ho trovato che quelle che costa sui 300 sono le reprap arrivano ad costare fino 600 euro come la 3d rag che se la compri già montata costa 600+assicurazione.

vedi: https://www.futurashop.it/stampanti-3d/ ... STARTERKIT

mi interessa anche a me .. ma prima devo imparare ad modellare con freecad e blender. e poi la compro.

ciao.
Post Reply