Assembly2 in Windows

Forum per le domande e le discussioni in Italiano
Forum rules
regole del forum e le informazioni utili

Importante: PRIMA di chiedere aiuto leggete qui!
fly71
Posts: 30
Joined: Wed Jun 22, 2016 1:04 pm

Re: Assembly2 in Windows

Post by fly71 »

Ho provato a disistallare i 4 elementi aggiuntivi che mi dava negli errori e poi gli ho ristallati, mentre gli ristallavo mi sono comparsi questi messaggi nel report
Nuova immagine.jpg
Nuova immagine.jpg (32.81 KiB) Viewed 1083 times
riavvo il programma e mi rispuntano nel report gli stessi errori di prima e se apro la lista degli ambienti non mi compaiono
Nuova immagine1.jpg
Nuova immagine1.jpg (62.76 KiB) Viewed 1083 times
renatorivo
Veteran
Posts: 2611
Joined: Tue Feb 21, 2012 8:07 pm
Location: Torino - Italy

Re: Assembly2 in Windows

Post by renatorivo »

fly71 wrote:provo a disistallare e a ristallarli di nuovo i componenti aggiuntivi che sono indicati nelle voci degli errori?
strano, dal messaggio sembra che non trovi la cartella numpy.
Incuriosito dal problema ho ripristinato un vecchio XP.
Sostituendo numpy mi funziona tutto quello che ho provato. Gli ambienti appaiono nella lista e funzionano.
test numpy.png
test numpy.png (29.12 KiB) Viewed 1083 times
La mia struttura dove numpy-old è quello originale e numpy quello che ho scaricato, estratto e insito.
test numpy2.png
test numpy2.png (39.01 KiB) Viewed 1083 times
renatorivo
Veteran
Posts: 2611
Joined: Tue Feb 21, 2012 8:07 pm
Location: Torino - Italy

Re: Assembly2 in Windows

Post by renatorivo »

fly71
Posts: 30
Joined: Wed Jun 22, 2016 1:04 pm

Re: Assembly2 in Windows

Post by fly71 »

renatorivo wrote: strano, dal messaggio sembra che non trovi la cartella numpy.
Incuriosito dal problema ho ripristinato un vecchio XP.
Sostituendo numpy mi funziona tutto quello che ho provato. Gli ambienti appaiono nella lista e funzionano.
test numpy.png
La mia struttura dove numpy-old è quello originale e numpy quello che ho scaricato, estratto e insito.
Ho trovato il problema, in pratica quando ho scompattato numpy.zip i file me li ha messi in una sottocartella, numpy/numpy e io ho ho copiato la cartella numpy e non mi sono accorto di questo inconveniente, infatti dopo ho confrontato le due cartelle di numpy-new e numpy-old e mi sono accorto di questo distrazione.
ho corretto l'errore e e avviato il programma ed ecco il risultato
Nuova immagine3.jpg
Nuova immagine3.jpg (66.99 KiB) Viewed 1067 times
vedo in lista tutti gli ambienti aggiuntivi, quindi finora tutto funziona.
Stamani ho fatto la stessa operazione di sostituire la cartella numpy sulla postazione XP dell 'ufficio e anche qui mi visualizza i vari ambienti caricati , e ho fatto questa prova , ho caricato l'applicazione Bolts dalla macro , addons_installer , mi installa la cartella Bolts nel seguente indirizzo
C:/Documents and Settings/PC_LUIGI/Dati Applicazioni/FreeCAD/Mod
Avvio il programma e se vado sul comando macro , non mi compare la macro di bolts
Se invece installo manualmente Bolts come da istruzioni da te indicate, la macro funziona correttamente.
Quindi mi sembra di capire che su XP caricare la macro Bolts da addons_installer , non funzioni correttamente.
fly71
Posts: 30
Joined: Wed Jun 22, 2016 1:04 pm

Re: Assembly2 in Windows

Post by fly71 »

Renato ti ringrazio infinitamente per la tua disponibilità. :)
Post Reply