preparare disegno per Fresa plotter CNC

Forum per le domande e le discussioni in Italiano
Forum rules
regole del forum e le informazioni utili

Importante: PRIMA di chiedere aiuto leggete qui!
massimo67
Posts: 29
Joined: Fri Nov 25, 2016 1:05 pm

Re: preparare disegno per Fresa plotter CNC

Post by massimo67 »

Quindi ora devo passare al punto 2...Importare file Step,ecc,ecc .
Oppure lo fa la persona del laboratorio dove farò fare la lavorazione ?
Alex68
Posts: 44
Joined: Wed Jul 06, 2016 3:08 pm

Re: preparare disegno per Fresa plotter CNC

Post by Alex68 »

DeVi solo fornirgli il file in formato Step, poi ci penserà il laboratorio a realizzarTi il pezzo finito ;)
ziopeter
Posts: 1
Joined: Wed May 24, 2017 10:07 pm

Re: preparare disegno per Fresa plotter CNC

Post by ziopeter »

Buongiorno,
questa è una delle poche discussioni trovate sul forum italiano dove si parla di G-code.
Sono di desio e volevo chiedere se qualcuno conosce un programmatore, per realizzare i codici e gli scripit necessari a FreeCAD, per esportare in G-Code o altro linguaggio, al fine di creare programma per due diversi CNC, presenti nella nostra piccola officina meccanica.
Se ho capito bene per un programmatore Python potrebbe essere una cosa relativamente semplice.
Se il moderatore ho qualcuno di voi può segnalarmi un riferimento in brianza, che sia interessato a fare una piccola consulenza retribuita.
Grazie marco
P.s: non metto recapiti poichè penso le regole del forum non lo consentano ?
jmaustpc
Veteran
Posts: 11207
Joined: Tue Jul 26, 2011 6:28 am
Location: Australia

Re: preparare disegno per Fresa plotter CNC

Post by jmaustpc »

Someone bilingual please translate this.
ziopeter wrote:Buongiorno,
I deleted both your other two duplicate posts, if I missed something feel free to post again. I deleted your post in the Forum Rules topic.
Alex68
Posts: 44
Joined: Wed Jul 06, 2016 3:08 pm

Re: preparare disegno per Fresa plotter CNC

Post by Alex68 »

Buongiorno,

le ho inviato un messagggio privato

Saluti Alessio
Buongiorno,
questa è una delle poche discussioni trovate sul forum italiano dove si parla di G-code.
Sono di desio e volevo chiedere se qualcuno conosce un programmatore, per realizzare i codici e gli scripit necessari a FreeCAD, per esportare in G-Code o altro linguaggio, al fine di creare programma per due diversi CNC, presenti nella nostra piccola officina meccanica.
Se ho capito bene per un programmatore Python potrebbe essere una cosa relativamente semplice.
Se il moderatore ho qualcuno di voi può segnalarmi un riferimento in brianza, che sia interessato a fare una piccola consulenza retribuita.
Grazie marco
P.s: non metto recapiti poichè penso le regole del forum non lo consentano ?
Post Reply