Importazione SVG as geometry incompleta

Forum per le domande e le discussioni in Italiano
Forum rules
regole del forum e le informazioni utili

Importante: PRIMA di chiedere aiuto leggete qui!
User avatar
frenksisco
Posts: 29
Joined: Sun Feb 19, 2017 11:48 am

Importazione SVG as geometry incompleta

Post by frenksisco »

Ciao a tutti. Sono nuovo di Freecad e volevo sapere se esiste una soluzione al problema che sto risconstrando: quando importo in Freecad un file svg di tracciati creati in Inkscape ne ritrovo solo alcuni. Freecad ne importa solo una parte. Manca più della metà dei tracciati.
Dipende da qualche settaggio che ancora non conosco? La versione di Freecad su cui sto lavorando è la 0.16 - 6706 (Git). Grazie mille
renatorivo
Veteran
Posts: 2611
Joined: Tue Feb 21, 2012 8:07 pm
Location: Torino - Italy

Re: Importazione SVG as geometry incompleta

Post by renatorivo »

Ciao, benvenuto nel forum di FreeCAD.
frenksisco wrote:quando importo in Freecad un file svg di tracciati creati in Inkscape ne ritrovo solo alcuni. Freecad ne importa solo una parte. Manca più della metà dei tracciati.
Probabilmente si tratta di un caso simile a quello trattato nella discussione https://forum.freecadweb.org/viewtopic.php?f=3&t=20660
ed è dovuto al fatto che Inkscape spesso esporta i cerchi e gli archi come curve di Bézier o bspline.

Per sapere se si tratta veramente di questo dovresti allegare il tuo file svg

Renato
User avatar
frenksisco
Posts: 29
Joined: Sun Feb 19, 2017 11:48 am

Re: Importazione SVG as geometry incompleta

Post by frenksisco »

E' un progetto artistico a cui tengo molto quindi non posso allegarlo.
Di per sè tutto il disegno era fatto con lo strumento curve bezier quindi se inkscape lo aveva esportato come tale è giusto no?
Tra l'altro lo stesso identico svg importato in Blender appare perfetto e completo quindi mi sembra evidente che si tratti di un problema di importazione di Freecad e non di esportazione di Inkscape.