Installare Teigha File Converter

Forum per le domande e le discussioni in Italiano
Forum rules
regole del forum e le informazioni utili

Importante: PRIMA di chiedere aiuto leggete qui!
Post Reply
gpmari1
Posts: 80
Joined: Sun Nov 13, 2016 9:08 am

Installare Teigha File Converter

Post by gpmari1 »

Ciao,
ho cambiato il pc e mi si creano ancora difficoltà nel completare la situazione antecedente.
Volevo poter importare dei file dwg ma non arrivo alla soluzione.
Vi spiego cosa mi succede, ho cercato di seguire le indicazione di questo link https://www.youtube.com/watch?v=wHxTWuDhc3M#t=249.60852, la prima volta sul pc vecchio sono riuscito avevo il sistema operativo windows 10, ma ora l'ho fatto e non funzona e c'è qualche errore ed il sistema operativo è ancora uguale.
Ho scaricato la versione da questo link https://www.opendesign.com/guestfiles/t ... _converter TeighaFileConverter_QT5_vc10dll(1) questo file ho provato a disinstallarlo ma non lo fa, come posso eliminarlo.
Non riesco a trovare il TeighaFileConverter con estensione .exe della prima volta dove lo si trova ?

Vi allego delle immagine per mostrare l'inghippo

Mi scuso vivamente per sollecitare così tanto il vopstro aiuto e la vostra competenza.

Grazie mille per il vostro prezioso aiuto.

Gianpaolo
Attachments
Screenshot 2017-02-27 14.59.16.jpg
Screenshot 2017-02-27 14.59.16.jpg (175.12 KiB) Viewed 7093 times
Screenshot 2017-02-27 14.57.37.jpg
Screenshot 2017-02-27 14.57.37.jpg (278.82 KiB) Viewed 7093 times
Screenshot 2017-02-27 14.57.37.jpg
Screenshot 2017-02-27 14.57.37.jpg (278.82 KiB) Viewed 7093 times
Screenshot 2017-02-27 14.57.00.jpg
Screenshot 2017-02-27 14.57.00.jpg (78.28 KiB) Viewed 7093 times
Screenshot 2017-02-27 14.56.39.jpg
Screenshot 2017-02-27 14.56.39.jpg (200.12 KiB) Viewed 7093 times
renatorivo
Veteran
Posts: 2611
Joined: Tue Feb 21, 2012 8:07 pm
Location: Torino - Italy

Re: Installare Teigha File Converter

Post by renatorivo »

Ciao,
in Windows 8.1 TeighaFileConverter.exe si trova in C:\Program Files (x86)\ODA\Teigha File Converter 4.02.2
in Windows 10 devo controllare.

Renato

Ho controllato il percorso in Win10 ed è quello già indicato.
Dal sito di Teigha scarica il file TeighaFileConverter_QT5_vc10dll.msi che è il file l'installatore.
Probabilmente lo trovi nella cartella Questo PC->Download, e puoi lanciarlo da quella posizione. Se non modifichi il percorso predefinito lui si installa in C:\Program Files (x86)\ODA\Teigha File Converter 4.02.2.
Il file .exe è in quella cartella.
gpmari1
Posts: 80
Joined: Sun Nov 13, 2016 9:08 am

Re: Installare Teigha File Converter

Post by gpmari1 »

Ciao,
molto bene per la tua indicazione ed effettivamente ora lo trovato dove indichi tu però non ho ancora raggiunto la giusta soluzione perchè mi dice che non trova il file e quindi non può essre abilitato.
Ti mando ulteriori info per poter arrivare alla soluzione.
Lanciando il programma Teigha File Converter mi chiede due percorsi Input Folder e Output Folder ed inoltre la casella Recurse folder e non so come devo completarli e/o attivarli.

Mi spiace ma non capisco come mai mi trovo di fronte a queste difficoltà.

Ti ringrazio molto per la tua competenza e professionalità.

Gianpaolo :D
Attachments
Cosa ottengo quando faccio partire Teigha File Converter
Cosa ottengo quando faccio partire Teigha File Converter
Screenshot 2017-02-27 21.25.07.jpg (244.29 KiB) Viewed 7082 times
Cosa mi succede quando chiedo di apriere un file .dwg
Cosa mi succede quando chiedo di apriere un file .dwg
Screenshot 2017-02-27 21.22.40.jpg (182.92 KiB) Viewed 7082 times
gpmari1
Posts: 80
Joined: Sun Nov 13, 2016 9:08 am

Re: Installare Teigha File Converter

Post by gpmari1 »

Ciao,
mi sembra di essere arrivato vicino alla soluzione per utilizzare import .dxf/.dwg ma non capisco perchè mi appare la finestra delle preferenze e poi mi rimane fissa li, se però quando vedo la finestra completa e pigio il tasto OK ottengo il disegno .dxf o ,dwg che volevo aprire,
Pensate che ci sia un errore o una impostazione sbagliata da una qualche parte ?

Grazie mille. :D

Gianpaolo
renatorivo
Veteran
Posts: 2611
Joined: Tue Feb 21, 2012 8:07 pm
Location: Torino - Italy

Re: Installare Teigha File Converter

Post by renatorivo »

gpmari1 wrote:Lanciando il programma Teigha File Converter mi chiede due percorsi Input Folder e Output Folder ed inoltre la casella Recurse folder e non so come devo completarli e/o attivarli.
Se lanci direttamente Teigha, senza FreeCAD, lui ti chiede l'indirizzo di una cartella per i file da elaborare (Input Folder) e l'indirizzo di una cartela per i file convertiti. Teigha converte tutti i file della cartella di input e restituisce il risultato in quella di output. Per un solo file questo può essere un po' noioso, ma è utile per convertire una serie di file.
Puoi creare due cartelle a piacere con un nome significativo in modo da ricordarle facilmente. Ad esempio sul desktop
input-output.png
input-output.png (3.42 KiB) Viewed 7076 times
A volte questa cosa è scomoda,
Recurse Folder sta per Recursive folder (cartella ricorsiva), se lo attivi cerca anche nelle sottocartelle. Di solito non serve attivarlo.
Audit è un controllo preimpostato attivo, lascialo.

La pagina Wiki per Teigha: https://www.freecadweb.org/wiki/Dxf_Importer_Install/it

Renato
renatorivo
Veteran
Posts: 2611
Joined: Tue Feb 21, 2012 8:07 pm
Location: Torino - Italy

Re: Installare Teigha File Converter

Post by renatorivo »

gpmari1 wrote:non capisco perchè mi appare la finestra delle preferenze e poi mi rimane fissa li, se però quando vedo la finestra completa e pigio il tasto OK ottengo il disegno .dxf o ,dwg che volevo aprire,
Pensate che ci sia un errore o una impostazione sbagliata da una qualche parte ?
Attiva l'ambiente Draft poi in Modifica->Preferenze->Importa/Esporta->DXF disattiva la casella "Visualizza questa finestra........."
gpmari1
Posts: 80
Joined: Sun Nov 13, 2016 9:08 am

Re: Installare Teigha File Converter

Post by gpmari1 »

Ciao Renato,
grazie mille per i tuoi consigli che sono ottimi, riflettendo mi ero accorto anch'io che era attivato l'appariere della finestra.

Gianpaolo :D
Post Reply