Problema con allineamento

Forum per le domande e le discussioni in Italiano
Forum rules
regole del forum e le informazioni utili

Importante: PRIMA di chiedere aiuto leggete qui!
onekk
Posts: 464
Joined: Sat Jan 17, 2015 7:48 am
Contact:

Re: Problema con allineamento

Postby onekk » Mon Jan 11, 2021 9:18 am

Il fatto che qualcuno dica che è normale, probabilmente è legato al fatto che sia "normale" cioè legato al modo con cui le cose vengono fatte internamente.

Ora il problema è stato posto anche sul forum internazionale e ti posso assicurare che se è risolvibile, qualche sviluppattore cercherà di fare del suo meglio per investigare.

Se non è praticabilee una riduzione completa del problema, di solito vengono segnalati dei "trucchi" per ridurre la frequenza del problema (magari ritoccando alcuni parametri delle impostazioni, o regolando alcune precisioni interne accessibili da qualche parte).

Non per ripetermi, ma la visualizzazione e i "dati del modello" sono due cose ben diverse.

La visualizzazione è affidata a delle routine che accedono al motore grafico della scheda grafica che in questo caso dovrebbe essere "OpenGL" .

Ti è stato detto che in particolari ambiti vengono usate tecniche per ridurre questo problema, che se è noto ed è considerato "normale" probabilmente o è difficilmente correggibile oppure la correzione porta più svantaggi che vantaggi, ad esempio una lentezza nella visualizzazione.

Se hai un minimo di pazienza probabilmente qualcuno riuscirà a darti qualche soluzione "non troppo scomoda".

Saluti

Carlo D.