importare dxf da autocad

Forum per le domande e le discussioni in Italiano
Forum rules
regole del forum e le informazioni utili

Importante: PRIMA di chiedere aiuto leggete qui!
Post Reply
lordflam81
Posts: 8
Joined: Sun Mar 04, 2018 9:24 am

importare dxf da autocad

Post by lordflam81 »

salve avrei bisogno di un aiuto
voglio importare dei dxf da autocad,ho seguito parte del tutorial in quanto le svhermate che vedevo dei vari passaggi non erano quelle indicate,qualcuno potrebbe fornirmi ulteriori spiegazioni o tutorial che seguono il mio sistema operativo e la mia versione di freecad?
la versione freeca è 0.16
sistema operativo ubuntu 3.28.1
grazie
carlopav
Veteran
Posts: 2062
Joined: Mon Dec 31, 2018 1:49 pm
Location: Venice, Italy

Re: importare dxf da autocad

Post by carlopav »

lordflam81 wrote: Tue Apr 09, 2019 5:28 pm salve avrei bisogno di un aiuto
voglio importare dei dxf da autocad,ho seguito parte del tutorial in quanto le svhermate che vedevo dei vari passaggi non erano quelle indicate,qualcuno potrebbe fornirmi ulteriori spiegazioni o tutorial che seguono il mio sistema operativo e la mia versione di freecad?
la versione freeca è 0.16
sistema operativo ubuntu 3.28.1
grazie
Buondí, la versione 0.16 è un po' vecchiotta (io non l'ho mai usata). Consiglio di installare almeno la 0.17 o di aspettare qualche giorno ancora perché la 0.18 è in fase di rilascio. Vengono riportati alcuni messaggi di errore? O la richiesta di aiuto è solo per la procedura da adottare?
follow my experiments on BIM modelling for architecture design
lordflam81
Posts: 8
Joined: Sun Mar 04, 2018 9:24 am

Re: importare dxf da autocad

Post by lordflam81 »

carlopav wrote: Thu Apr 11, 2019 6:40 am
lordflam81 wrote: Tue Apr 09, 2019 5:28 pm salve avrei bisogno di un aiuto
voglio importare dei dxf da autocad,ho seguito parte del tutorial in quanto le svhermate che vedevo dei vari passaggi non erano quelle indicate,qualcuno potrebbe fornirmi ulteriori spiegazioni o tutorial che seguono il mio sistema operativo e la mia versione di freecad?
la versione freeca è 0.16
sistema operativo ubuntu 3.28.1
grazie
Buondí, la versione 0.16 è un po' vecchiotta (io non l'ho mai usata). Consiglio di installare almeno la 0.17 o di aspettare qualche giorno ancora perché la 0.18 è in fase di rilascio. Vengono riportati alcuni messaggi di errore? O la richiesta di aiuto è solo per la procedura da adottare?
Buondi io ho scaricato la versione 0.18 mi sembra stabile ma la procedura per impostare per importare dxf non mi è molto chiara, nel tutorial non mi appaiono le stesse immagini di schermata e questo mi blocca il tutto, problemi non ne ho riscontrati se non di procedura....
renatorivo
Veteran
Posts: 2611
Joined: Tue Feb 21, 2012 8:07 pm
Location: Torino - Italy

Re: importare dxf da autocad

Post by renatorivo »

Ciao, benvenuto,
lordflam81 wrote: Tue Apr 09, 2019 5:28 pm sistema operativo ubuntu 3.28.1
??

Hai visto il post https://forum.freecadweb.org/viewtopic. ... 82#p298730 ?

Quali messaggi ottieni quando cerchi di importare un DXF?
Post Reply