problema spostamento punti iniziale e finale linee

Forum per le domande e le discussioni in Italiano
Forum rules
regole del forum e le informazioni utili

Importante: PRIMA di chiedere aiuto leggete qui!
lion$

problema spostamento punti iniziale e finale linee

Postby lion$ » Wed Jul 10, 2019 11:55 am

Buongiorno,
ho disegnato una linea e poi una seconda linea cercando di partire dal punto finale della prima linea, però per qualche problema di snap non ho preso proprio il punto finale ma ci sono andato vicino. Ora vorrei spostare il punto finale della prima linea per farlo coincidere con il punto iniziale della seconda, ho cliccato due volte sull'elemento, sono andato in modifica e vedo i due quadrati che identificano i punti iniziale e finale, ma non riesco a spostarli.

Per gli snap ho visto che se sono selezionati tutti accade qualcosa di strano e non fa vedere il punto finale, il punto medio ed altri... li ho deselezionati tutti ed ho selezionato solo quelli che mi interessavano, in questo modo riesco ad usalo lo snap del punto finale

Sto utilizzando FreeCAD_0.19.17300_x64_LP_12.1.2_PY3QT5-WinVS2015 su win 7.

grazie
saluti
carlopav

Re: problema spostamento punti iniziale e finale linee

Postby carlopav » Wed Jul 10, 2019 9:57 pm

Per gli snap sconsiglio sempre di tenerli tutti attivi. Scegli quelli più utili e attiva gli altri solo quando ne hai bisogno.
Nel selezionare i tracker di editing alcuni utenti hanno segnalato problemi con monitor ad alta risoluzione. Lo strumento dovrebbe prendere il tracker più vicino al punto cliccato su faccia o spigolo entro un raggio di 20mm...
Eventualmente puoi provare ad usare lo strumento sposta con l'opzione edit subelements attiva e spostare i punti che ti interessano di una linea o polilinea.