Assemblaggio pc 700 euro

Forum per le domande e le discussioni in Italiano
Forum rules
regole del forum e le informazioni utili

Importante: PRIMA di chiedere aiuto leggete qui!
Post Reply
Ltrottier
Posts: 3
Joined: Wed May 27, 2020 3:20 am

Assemblaggio pc 700 euro

Post by Ltrottier »

Ciao a tutti :)
Voglio assemblare un PC, principalmente per il CAD, grafica (photoshop, illustrator) e web development.
Sono alle prime armi con l'assemblaggio di pc; secondo voi questa configurazione potrebbe andare bene? Cosa potrei modificare per rientrare nel Budget?

CPU
Scheda video
Scheda madre
SSD
Case
Ram
Alimentatore (Sono sufficienti 550 W?)

Grazie mille!!
max6919
Posts: 17
Joined: Tue Jun 11, 2019 3:40 pm

Re: Assemblaggio pc 700 euro

Post by max6919 »

Ciao Ltrottier,
non so quanto conosci l'informatica, l'elenco che hai fornito non dice nulla, nel senso che sono componenti basilari che servono per assemblare un pc. Secondo me, il tuo budget non è niente male, faresti un buon pc.

L'alimentatore potrebbe essere sufficiente come non sufficiente, dipende dai componenti che acquisti. Io ho preso un alimentatore modulare da 800W. Anche se l'alimentatore e più potente non gli fa male. Nei pc l'alimentatore e importante quanto i componenti.

Non vorrei sminuire il tuo entusiasmo nell'assemblare il pc, ma se sei alle prime armi, stai attento a montare i componenti come la cpu se danneggi il socket o la cpu hai buttato via dei soldi, non sono in garanzia. Non dico per farti sminuire l'entusiasmo, ma è importante, ne ho visti di casi.

Max
Ltrottier
Posts: 3
Joined: Wed May 27, 2020 3:20 am

Re: Assemblaggio pc 700 euro

Post by Ltrottier »

Grazie mille per il tuo contributo, è molto utile per me. Scusami non ho capito una cosa; Recentemente ho trovato un articolo molto dettagliato e professionale, attualmente sto effettuando ricerche e ti consulterò di nuovo in caso di problemi diversi. Resta in contatto e grazie ancora per il tuo entusiasmo.
max6919
Posts: 17
Joined: Tue Jun 11, 2019 3:40 pm

Re: Assemblaggio pc 700 euro

Post by max6919 »

Ciao LTrottier,
probabile avrai già assemblato il tuo pc, dispiace, ma purtroppo riesco a rispondere solo ora.
Ho dato un veloce sguardo al sito che hai indicato, sono i componenti basi per assemblare un pc, in più indicano anche delle ventole.

Non entro nello specifico, avrai già assemblato il pc e perchè non so se nel forum si possa parlare di argomenti non inerenti a freecad.

Puoi anche contattarmi con un messaggio privato.

Max
Post Reply