A2plus

Forum per le domande e le discussioni in Italiano
Forum rules
regole del forum e le informazioni utili

Importante: PRIMA di chiedere aiuto leggete qui!
Post Reply
gpmari1
Posts: 80
Joined: Sun Nov 13, 2016 9:08 am

A2plus

Post by gpmari1 »

OS: Windows 10
Word size of OS: 64-bit
Word size of FreeCAD: 64-bit
Version: 0.16.6712 (Git)
Build type: Release
Branch: releases/FreeCAD-0-16
Hash: da2d364457257a7a8c6fb2137cea12c45becd71a
Python version: 2.7.8
Qt version: 4.8.7
Coin version: 4.0.0a
OCC version: 6.8.0.oce-0.17
Buona sera a voi, ho questa difficoltà di non poter scaricare A2plu tramite addons installer, non riesco a capire perchè la prima volta ci sono riuscito ma però non potevo utilizzarlo dato che non mi importava la parte che volevo importare, ma mi aprive il fileche volevo importare.
Ho deciso allora di rimuovere A2plus ma ora non riesco più a ricaricarlo.
Mi sapete dire la differenza con Assembly 4 e quale consigliate ? Consigliate di passare alla versione 017 o direttamente alla 018 ?
Aggiornanndo la versione le difficoltà esposte prima vengono superate ? Mi scuso se porgo queste domande ma non riesco a poter sfruttare al melgio le potenzialità che il programma.
Ringrazio molto in anticipo chi mi può dare una mano a risolvere la difficoltà.
Fino ad'ora il vostro aiuto mi ha sempre tolto dallle difficoltà del momento.
Attachments
cosa mi appare ma poi non lo installa.
cosa mi appare ma poi non lo installa.
Vista addons installer.jpg (362.54 KiB) Viewed 653 times
renatorivo
Veteran
Posts: 2611
Joined: Tue Feb 21, 2012 8:07 pm
Location: Torino - Italy

Re: A2plus

Post by renatorivo »

Ciao.
Tra la versione 0.16 e 0.17 ci sono stati dei grossi cambiamenti e non c'è totale compatibilità. Potrebbe capitare che i vecchi modelli non si aprano correttamente in 0.17 e successive. Per sicurezza, conviene tenere la 0.16 per poter eventualmente modificare i vecchi modelli se si presentano dei problemi, e installare direttamente la 0.18, saltando la 0.17 intermedia.
Per usufruire degli ultimi aggiornamenti si può affiancare alle due installazioni la 0.19dev che non ha bisogno di installazione. Diversi ambienti e macro sono già state modificati per adattarli a questa versione.

Quale Assemblaggio usare. La cosa migliore è provarli e vedere quale si preferisce. In sintesi li trovi in https://wiki.freecadweb.org/External_wo ... animazione
Post Reply