[risolto] spostare cartella

Forum per le domande e le discussioni in Italiano
Forum rules
regole del forum e le informazioni utili

Importante: PRIMA di chiedere aiuto leggete qui!
Post Reply
henry1954
Posts: 9
Joined: Tue Mar 16, 2021 2:59 pm

[risolto] spostare cartella

Post by henry1954 »

buongiorno ho un altro problema, come faccio a muovere una cartella contenente altre cartelle visto che non da il placement e non posso fare un'unione di varie forme, tra le cartelle perchè se copio la cartella principale e la incollo in un altro nuovo non posso spostarla
grazie per l'aiuto
Attachments
mixer.jpg
mixer.jpg (324.61 KiB) Viewed 824 times
Last edited by henry1954 on Thu Mar 25, 2021 2:56 pm, edited 1 time in total.
domad
Veteran
Posts: 2094
Joined: Mon Jun 22, 2020 12:16 pm

Re: spostare cartella

Post by domad »

Le cartelle sono solo dei raccoglitori, non hanno finalità grafiche, servono per compartimentare e mettere ordine nella struttura.
henry1954
Posts: 9
Joined: Tue Mar 16, 2021 2:59 pm

Re: spostare cartella

Post by henry1954 »

quindi per spostare il tutto devo togliere le cartelle e fare una fusion di tutto ? oppure......?
domad
Veteran
Posts: 2094
Joined: Mon Jun 22, 2020 12:16 pm

Re: spostare cartella

Post by domad »

henry1954 wrote: Fri Mar 19, 2021 9:24 am quindi per spostare il tutto devo togliere le cartelle e fare una fusion di tutto ? oppure......?
Buongiorno alla Comuniutà! Ciao henry.

Non so come hai modellato l'oggetto (dall'immaggine non si capisce), da quello che posso intuire, puoi utilizzare il banco "Draft" selezionare la cartella "Mixer" dalla struttura e attraverso la funzione "Moves" puoi trasformare (spostare) tutto dove ti pare, aiutandoti magari con gli snaps per una trasformazione precisa.
Puoi fare lo stesso anche per una trasformazione di qualche cartella o di più cartelle contemporaneamente (per selezionarle il tasto "ctrl" e selezionare) contenuta all'interno di "Mixer". Questa operazione non influisce nell'organigramma della struttura, le cartelle rimarranno tali così come sono. Selezionare una cartella nella struttura equivale a selezionare tutto ciò che essa contiene.
henry1954
Posts: 9
Joined: Tue Mar 16, 2021 2:59 pm

risolto

Post by henry1954 »

grazie però ho risolto togliendo le cartelle e fare fusion di tutto, ho provato con il suggerimento draft ma non sono riuscito però proverò meglio non mi arrendo comunque grazie :shock:
domad
Veteran
Posts: 2094
Joined: Mon Jun 22, 2020 12:16 pm

Re: risolto

Post by domad »

henry1954 wrote: Fri Mar 19, 2021 11:43 am grazie però ho risolto togliendo le cartelle e fare fusion di tutto, ho provato con il suggerimento draft ma non sono riuscito però proverò meglio non mi arrendo comunque grazie :shock:
Il [risolto] va inserito nel titolo di origine del topic in maniera tale che diventi: [risolto] spostare cartella; per fare questo devi riaprire il primo post quello con il quale fai la richiesta di "chiarimento/aiuto" e rettificarne il titolo.
Tornando alla problemantica, per operare la trasformazione (spostamento):
- selezionare la cartella dalla struttura;
- cliccare sul pulsante "Move";
- operare lo snap di aggancio su un punto dell'oggetto;
- operare lo snap di aggancio sul punto di destinazione.
Post Reply