[RISOLTO PARZIALMENTE] Freecad installazione su Ubuntu 21.04 e accesso ntfs

Forum per le domande e le discussioni in Italiano
Forum rules
regole del forum e le informazioni utili

Importante: PRIMA di chiedere aiuto leggete qui!
domad
Veteran
Posts: 2094
Joined: Mon Jun 22, 2020 12:16 pm

Re: Freecad installazione su Ubuntu 21.04 e accesso ntfs

Post by domad »

onekk wrote: Thu Jun 17, 2021 2:27 pm ............
Ciao @onekk,
Sono veramente lusingato, una risorsa lo diventiamo tutti (!) anche ponendo domande poiché esse diventano opportunità di crescita per tutti (esperti e meno esperti)!
La tua citata “filosofia” collima con la mia ed è di esempio e di spinta verso il cambiamento in direzione del sw libero e del "Green".
In un mondo di “pseudo informatici” in cui tutti, più o meno, ci sentiamo di appartenere quello che dici dovrebbe far riflettere (ragionare) molto, anzi moltissimo, il detto: “non è l’abito che fa il monaco” oppure “non è la chitarra che fa un buon chitarrista”, si applica alla perfezione, informaticamente parlando, all’hardware e al sw e naturalmente anche in altri ambiti.

Credo che con la notevole crescita di FreeCad (e non solo), in molti dovrebbero “riflettere”….. parlando di Linux……che non significa affatto “sputare nel piatto dove prima hai mangiato” ma fare un salto di qualità nel crescere culturalmente!

Un esempio, ritornando al riferimento di “polgia” a riguardo il Docker, ecco ciò che oggi è “impacchettato” in AppImage format: https://appimage.github.io/apps/ … ce n’è per tutti i gusti! ;)

Un saluto
Post Reply