problemi con la lista delle Macro

Forum per le domande e le discussioni in Italiano
Forum rules
regole del forum e le informazioni utili

Importante: PRIMA di chiedere aiuto leggete qui!
Post Reply
ulisse54
Posts: 2
Joined: Wed Apr 20, 2022 6:01 pm

problemi con la lista delle Macro

Post by ulisse54 »

Buongiorno a tutti, il mio nome è Canio, sono un vero neofita, ho appena installato freecad e sto seguendo le lezioni di Maurizio Spacciabelli su Youtube, so poco di informatica e quel poco che so è autodidatta. Fatta questa premessa espongo il mio problema. Sono solamente alla 2 lezione e Maurizio sta spiegando come impostare i differenti comandi e ambienti di lavoro di Freecad. Quando sono arrivato alle Macro (che ancora non so cosa sono e a cosa servono) non mi compariva nessun'elenco e nella finestra di Report in basso compariva questa scritta " GitPython non installato....." e poi sotto appariva un altro messaggio (di cui allego l'immagine)"13:25:31 " Sembra esserci un problema di connessione al Wiki, quindi in questo momento non è possibile recuperare l'elenco delle macro". Sono riuscito in qualche modo a installare GitPython e le cose sono cambiate, adesso compare una lista di Macro. La lista pero' è differente da quella che io vedo seguendo le lezioni di Maurizio,per esempio non compare ForceRecompute e molte altre e comunque continua a comparire nel Report la scritta " SEMBRA ESSERCI UN PROBLEMA DI CONNESSIONE AL WIKI ecc.. ecc." (questa scritta compare da una settimana)Cosa dovrei fare per avere la lista completa delle Macro? Se non riesco a scaricare la stessa lista che vedo sui video delle lezioni di Maurizio mi risulta difficile seguire le lezioni. Grazie per la pazienza di leggermi e spero che qualcuno mi possa aiutare, e siccome non so come riceverò e come saprò se qualcuno mi risponde lascio anche la mia mail canio_dc@hotmail.com .