ricerca amici vicini

Forum per le domande e le discussioni in Italiano
Forum rules
regole del forum e le informazioni utili

Importante: PRIMA di chiedere aiuto leggete qui!
Post Reply
nino51
Posts: 2
Joined: Sun Jan 06, 2019 1:50 pm

ricerca amici vicini

Post by nino51 »

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e mi presento : mi chiamo Nino , ho appena conosciuto questo per me misterioso programma e mi piacerebbe imparare almeno ,come dicono nel calcio, i fondamentali. So usare discretamente Autocad LT ( si lo so è ...preistorico,ma per quello che serve a me basta e avanza; mi occupo di modellismo ferroviario e mi diletto ad autocostruire molte cosine di cui faccio il disegno in 2D, e faccio preparare le pallicole per le fotoincisioni ), da qualche tempo sta prendendo sempre piu piede la stampa 3D e .....Il mio Autocad non mi può essere di nessun aiuto. Vengo al sodo : abito a Moncalieri ( Torino ) e mi farebbe molto piacere scambiare qualche chiacchiera con qualcuno che conosca meglio di me Freecad perchè la mole di spunti ,tutoriali e consigli in rete non sono serviti a dissipare molti miei dubbi operativi a livello elementare, dubbi che sono sicuro possano chiarirsi davanti ad un pc con accanto uno che sappia come si fa. Mi accorgo di aver ...sforato e chiedo scusa e ringrazio per la pazienza , se qualcuno abita nelle vicinanze .....batta un colpo. Ciaooo Nino
renatorivo
Veteran
Posts: 2611
Joined: Tue Feb 21, 2012 8:07 pm
Location: Torino - Italy

Re: ricerca amici vicini

Post by renatorivo »

Ciao Nino, benvenuto.
Spero tu riesca presto a trovare qualcuno nei dintorni di Moncalieri pratico di FreeCAD per risolvere i tuoi dubbi.
Io lo farei volentieri, ma non sono in Torino città bensì in provincia, quasi in Francia.
Nel mentre puoi porre qui i quesiti principali. Non dimenticare di allegare le informazioni sul sistema che utilizzi, menu Aiuto->Informazioni su FreeCAD, e possibilmente anche un file di esempio.
Renato
nino51
Posts: 2
Joined: Sun Jan 06, 2019 1:50 pm

Re: ricerca amici vicini

Post by nino51 »

Grazie per la risposta, come dicevo sono proprio agli inizi e sto ancora cercando di ...entrare nella logica dei comandi di Freecad che,per uno abituato a quelli di Autocad, non è un impresa facile. Stai sicuro che non appena ne avrò bisogno sfrutterò la possibilità che mi viene offerta dal forum. Un saluto a tutti,Nino
Post Reply