Problema con allineamento

Forum per le domande e le discussioni in Italiano
Forum rules
regole del forum e le informazioni utili

Importante: PRIMA di chiedere aiuto leggete qui!
User avatar
onekk
Veteran
Posts: 6205
Joined: Sat Jan 17, 2015 7:48 am
Contact:

Re: Problema con allineamento

Post by onekk »

Il fatto che qualcuno dica che è normale, probabilmente è legato al fatto che sia "normale" cioè legato al modo con cui le cose vengono fatte internamente.

Ora il problema è stato posto anche sul forum internazionale e ti posso assicurare che se è risolvibile, qualche sviluppattore cercherà di fare del suo meglio per investigare.

Se non è praticabilee una riduzione completa del problema, di solito vengono segnalati dei "trucchi" per ridurre la frequenza del problema (magari ritoccando alcuni parametri delle impostazioni, o regolando alcune precisioni interne accessibili da qualche parte).

Non per ripetermi, ma la visualizzazione e i "dati del modello" sono due cose ben diverse.

La visualizzazione è affidata a delle routine che accedono al motore grafico della scheda grafica che in questo caso dovrebbe essere "OpenGL" .

Ti è stato detto che in particolari ambiti vengono usate tecniche per ridurre questo problema, che se è noto ed è considerato "normale" probabilmente o è difficilmente correggibile oppure la correzione porta più svantaggi che vantaggi, ad esempio una lentezza nella visualizzazione.

Se hai un minimo di pazienza probabilmente qualcuno riuscirà a darti qualche soluzione "non troppo scomoda".

Saluti

Carlo D.
GitHub page: https://github.com/onekk/freecad-doc.
- In deep articles on FreeCAD.
- Learning how to model with scripting.
- Various other stuffs.

Blog: https://okkmkblog.wordpress.com/
Luixx
Posts: 213
Joined: Thu Jan 25, 2018 9:12 am

Re: Problema con allineamento

Post by Luixx »

ciao.. io i problemi di grafica di freecad lo risolti andando nel pannello di controllo di nvidia e mettere freecad in modalità "alte prestazioni con gpu"

Penso che hai scheda video integrata e una dedicata. Ora sono con il cellulare domani ti faccio vedere lo screenshot del pannello di nvidia. ciao e buona serata e inizio settimana.
Luixx
Posts: 213
Joined: Thu Jan 25, 2018 9:12 am

Re: Problema con allineamento

Post by Luixx »

Immagine.jpg
Immagine.jpg (192.84 KiB) Viewed 713 times
ecco vedi se mettendo cosi .. se risolvi i problemi .. al 99% i cpu moderni hanno la scheda video integrata e si ibrida con quella dedicata.
Cpu senza schede integrate sono da 4th, in giu invece in 8th in su e amd ryzen hanno le gpu integrata.

Non so se mi hanno detto giusto.

saluti.
User avatar
frenksisco
Posts: 29
Joined: Sun Feb 19, 2017 11:48 am

Re: Problema con allineamento

Post by frenksisco »

Io ho un Ryzen 9 3900X quindi nessuna GPU integrata, solo la mia GPU dedicata Geforce RTX 2070 Super
Post Reply