0.19 quando diventa stable?

Forum per le domande e le discussioni in Italiano
Forum rules
regole del forum e le informazioni utili

Importante: PRIMA di chiedere aiuto leggete qui!
Post Reply
Luixx
Posts: 213
Joined: Thu Jan 25, 2018 9:12 am

0.19 quando diventa stable?

Post by Luixx »

Salve, visto che ogni volta che scarico le versioni di sviluppo ma sotto windows ottengo sempre errori..
io per ora uso la 0.18 che non da nessun problema sotto windows.

Mi sapete dire se intanto imparo con la 0.18 e poi quando esce la 0.19 imparo quella.

Avete idea quando è l'uscita della versione definitiva?.

Grazie mille e buona giornata.
MaurinoWeb
Posts: 221
Joined: Thu Jun 22, 2017 1:15 pm

Re: 0.19 quando diventa stable?

Post by MaurinoWeb »

Ciao luixx, puoi provare a postare i problemi che hai sul win creando una discussione apposita, molti utenti che usano freecad su win magari possono aiutarti a risolvere.
Rispondendo al tuo post, sinceramente non lo sò quando la 0.19 diventi la release stabile/corrente.
Comunque anche se impari prima la 0.18, la 0.19 ha diverse nuove caratteristiche e migliorie, e ti basterà solo vedere e aggiornarti su quelle... È un passaggio importante, ma indolore stavolta.
A differenza dalla 0.16 alla 0.17 dove sono cambiate diverse cose sulla modellazione modifica delle funzioni utilizzata da part design.
Un saluto
Luixx
Posts: 213
Joined: Thu Jan 25, 2018 9:12 am

Re: 0.19 quando diventa stable?

Post by Luixx »

ok, ultima versione tenendo aperto il report ed provando aggiungere gli addon .. da errori python che ora non ricordo bene.. in
più se stai per personalizzare freecad levando i ambienti di lavori che in windows non funzionano ... alcune volte li salva e alcune volte invece dopo il riavvio e l'apertura rimangono tali come prima apertura..

in più se aggiungi gli addon .. alcune volte si riavvia da solo e alcune volte non fa nulla e devo chiudere io e riaprire io freecad.

questi solo errori che 1 su due versioni ricevo .. quando fanno gli aggiornamenti al programma.
L'unico devo provare la LP. non Conda.
e poi ti faccio sapere.
grazie mille e buon sabato.
Luixx
Posts: 213
Joined: Thu Jan 25, 2018 9:12 am

Re: 0.19 quando diventa stable?

Post by Luixx »

come di dicevo anche la LP ottengo questo quando vado negli addon:

Code: Select all

Traceback (most recent call last):
  File "D:\Apps\FreeCAD_0.19.20980_x64_LP_12.1.2_PY3QT5-WinVS2015\Mod\AddonManager\addonmanager_workers.py", line 159, in run
    git_version = StrictVersion(result.group(1))
AttributeError: 'NoneType' object has no attribute 'group'
ho git installato 2.26.2 preso da qua:
https://git-scm.com/
MaurinoWeb
Posts: 221
Joined: Thu Jun 22, 2017 1:15 pm

Re: 0.19 quando diventa stable?

Post by MaurinoWeb »

Fortunatamente la 0.18 ti gira bene su win, hai diverse cose da risolvere nella 0.19 :o
Fortunatamente forse una l'hai risolta, almeno dalla risposta che hai avuto nel forum inglese...
Un saluto e buon fine settimana anche a te
Post Reply